enitHome Boarding Shipping Pets     +39 393 33 18628

Come funziona

La spedizione

Un servizio fatto con amore e rispetto per gli animali

Home Boarding Shipping Pets provvede a dare il massimo servizio,  senza che il Cliente debba preoccuparsi di nulla.

Siamo ben consapevoli del fortissimo legame che si instaura tra il proprietario e l’animale, e per questo offriamo un servizio fortemente orientato alle esigenze degli animali per mezzo della nostra passione, dell’amore e del rispetto che abbiamo per essi, uniti a serietà, competenza e alla alta professionalità.

Home Boarding Shipping Pets collabora principalmente con tutte le basi Americane dislocate in Italia, Airforce Army e Navy.

spedizioni-animali-cane-gatto-aereo-trasportini
trasportini-spedizione-aerea-cane-gatto-aeroporto

La Spedizione Cargo

Home Boarding Shipping Pets si appoggia a compagnie aeree internazionali, leader nella spedizione degli animali. La spedizione cargo è il servizio migliore per la spedizione di animali. Infatti gli animali sono custoditi all’interno dei loro trasportini esclusivamente durante il viaggio. In particolare gli animali devono essere tenuti fuori quando non sono in viaggio

Nel trasporto all’interno dell’aereo, gli animali sono collocati in una stiva dedicata munita di ventilazione e temperatura controllata a 22 °C. Quindi gli animali hanno a disposizione sempre l’acqua e durante le soste, vengono accompagnati fuori mettendo loro a disposizione acqua e cibo. Inoltre ogni animale è tracciabile in qualsiasi momento: è possibile così sapere dove si trovano, in qualsiasi fase del viaggio.  In più son presenti veterinari specializzati della compagnia aerea: sono loro che supervisionano costantemente lo staff che ha in custodia ogni singolo animale. In particolare si tratta di personale altamente qualificato in grado di intervenire per ogni necessità. 

Trasporto e Assistenza

Trasportare animali da compagnia, è la nostra specializzazione

Esportiamo dall’Italia, e importiamo in Italia tutti i vostri animali, forniamo tutte le soluzioni per dare un servizio completo.

Diamo massima assistenza prendendoci cura dei vostri animali domestici, dal servizio di custodia, preparazione della documentazione, al servizio di trasporto.

La nostra Azienda è dotata di mezzi idonei, ed è in grado di effettuare prenotazioni per voli internazionali in partenza dai principali aeroporti. Tutto il nostro personale è altamente qualificato ed affidabile, in grado di mettere a proprio agio il vostro compagno fedele, e mettervi nelle condizioni di poter effettuare qualsiasi tipo di impegno e spostamento nella massima serenità.

Contattateci per ottenere informazioni ed un preventivo gratuito sui seguenti servizi da noi offerti:

  • Senza alcun costo per la provincia di Pordenone, Treviso e Vicenza veniamo a prendere le misure del vostro animale;
  • Disbrigo pratiche per il rilascio della documentazione necessaria;
  • Espletamento formalità doganali;
  • Prenotazione voli per tutte le destinazioni internazionali;
  • Fornitura di trasportini omologati di qualsiasi misura anche per animali grandi (Alano, San Bernardo etc. ) e costruzione di trasportini su misura per cani considerati pericolosi (Pitbull, Rottweiler, Mastino Napoletano etc. );
  • Ritiro presso il vostro domicilio, consegna e spedizione in aeroporto;
  • Ritiro presso l’aeroporto e consegna presso il vostro domicilio.

Home Boarding Shipping Pets è sempre a vostra disposizione 24 ore su 24 e potete contattarci in qualsiasi momento.

Se contattate la nostra Azienda tenete presente che nella maggior parte dei casi il vostro caro amico viaggerà nella zona Cargo. La zona Cargo ospita gli animali ha una corretta suddivisione degli spazi, è ventilata e pressurizzata, e garantisce ai nostri amici un viaggio nelle migliori condizioni possibili.

Documentazione

Qual'è la documentazione necessaria?
  • L’animale deve essere munito di Pet Passaport;
  • Un animale non può essere spedito se non ha la vaccinazione antirabbica in corso di validità, oppure deve essere fatta da almeno 21 giorni;
  • Se devo spedire un cucciolo, questo deve avere almeno 3 mesi e 21 giorni e la vaccinazione antirabbica deve essere fatta 21 giorni prima della spedizione;

Alcuni paesi richiedono documentazione e test particolari ma devono essere visti di volta in volta a seconda del paese.

  • La vaccinazione deve essere riportata nel pet passaport (capitolo 4°)
  • Certificato di buona salute emesso da un veterinario e riportato nel pet passaport (capitolo 9°);
  • Certificato di esportazione emesso dall’unita sanitaria locale della provincia di appartenenza;
  • Copia del passaporto o della carta d’identità.
documentazione-viaggio-trasporto-aereo-cargo-animali-cane-gatto-italia
trasportini-su-misura-volo-aereo-iata

Il Flight Crate

Il Flight Crate è una cassa con determinate caratteristiche per il trasporto di animali pericolosi. Non si trova in commercio, nè nei comuni negozi di articoli per animali ma è necessario farla costruire in base alle dimensioni specifiche dell’animale.

Il Trasportino

Omologazione e Trasportini speciali

Il trasportino deve essere omologato IATA per la spedizione, si possono trovare in commercio ma devono avere determinate caratteristiche di costruzione e robustezza. Inoltre ogni trasportino deve avere 2 ciotole, una per l’acqua ed una per il cibo.

Alcune compagnie aeree pretendono che le griglie laterali siano in metallo e non in plastica.

Come si può sapere se il proprio trasportino è idoneo?

Il vostro animale deve stare comodo all’interno del trasportino, quando è in piedi non deve toccare il tetto del trasportino e deve esserci una distanza di 10 cm dall’estremità dell’animale, quindi se tiene le orecchie alte si considera dalla punta delle orecchie.

L’animale deve riuscire a ruotare su se stesso all’interno del trasportino, e deve esserci un minimo di distanza dalla porta quando è steso. Alcune compagnie per le razze con il naso schiacciato, chiedono che venga messa una misura in più del trasportino rispetto a quella idonea. Alcune compagnie aeree non trasportano animali con il naso schiacciato. Alcune compagnie aeree inoltre, per determinati tipi di razza di cane considerati pericolosi, chiedono il trasporto dell’animale con il FLIGHT CRATE .

Informazioni generali

Le domande frequenti

Per quanto riguarda la spedizione di animali domestici, la maggior preoccupazione dei nostri Clienti, quando devono spedire un animale, è quella di sapere se i loro amici affronteranno il viaggio nel migliore comfort e in totale sicurezza.

Noi di Home Boarding Shipping Pets lo sappiamo bene ed è per questo che siamo altamente specializzati nel curare tutti i dettagli della spedizione, dalla scelta del vettore al tipo di trasportino. Se la distanza è importante sarà necessario spedire il vostro animale domestico per via aerea.

Come avviene la spedizione di cani, gatti, uccelli e animali domestici in genere per via aerea?

Tutte le migliori compagnie aeree sono attrezzate con scomparti speciali per trasportare gli animali vivi e garantiscono condizioni di temperatura e pressione adeguate per accogliere gli animali. Moltissimi animali da compagnia (cani, gatti, uccelli, ecc. ecc.) viaggiano ogni giorno per arrivare in modo sicuro a destinazione.

Ecco qualche informazione per come spedire il vostro animale domestico.

informazioni-generali-trasporto-aereo-cani-gatti-nazionali-internazionali

Consigli utili

  • E’ opportuno fare un controllo preventivo dell’animale presso il vostro veterinario di fiducia che attesterà che esso è in grado di poter intraprendere un viaggio aereo.
  • E’ necessario avere un trasportino adeguato al viaggio e soprattutto omologato IATA. La nostra azienda è eventualmente in grado di fornirlo. Potrete vedere dimensioni e prezzi nella nostra pagina che illustra tutte le caratteristiche dei trasportini per animali. L’animale dovrà essere in grado di stare in posizione eretta e di girarsi dentro il suddetto trasportino per poter affrontare il viaggio in totale comodità.
  • E’ anche consigliabile acquistare il trasportino con largo anticipo in modo da abituare l’animale a prendere confidenza con esso visto che dovrà starci dentro per diverse ore.