enitHome Boarding Shipping Pets     +39 393 33 18628

Servizi

Trasporto animali domestici

Trasferimenti

  • Saremo a tua disposizione per il trasferimento dei tuoi animali domestici: uno spostamento semplice, una toelettatura, una visita dal veterinario od un viaggio da o per l’Italia.

Qualifiche

  • La nostra azienda è costituita da personale altamente qualificato non solo nel trasporto, ma soprattutto nella cura dello spostamento del tuo animale domestico con mezzi certificati e attrezzatura all’avanguardia. Il risultato sarà un viaggio confortevole, frutto della nostra passione e amore per gli animali

Conoscenza e cura

  • L’esperienza maturata negli anni da Home Boarding Shipping Pets ci permette di possedere le conoscenze adeguate per l’accudimento dei vostri animali domestici, cani, gatti, volatili, durante il viaggio, lungo o breve che sia. Sappiamo valutare e gestire ogni tipo di situazione, anche le eventuali situazione di emergenza.
trasferimenti-cane-gatto-toelettatura-veterinario-viaggio
trasportino-gatto-cane-vacanze-viaggio-aereo-animali

Trasportini per animali domestici

Quando si decide di trasportare un animale domestico è necessario avere un trasportino che funge da contenitore per il vostro cucciolo. Nel caso abbiate la necessità di acquistare un trasportino per il vostro cane, per il vostro gatto o per qualsiasi altro animale domestico, la nostra azienda è in grado di fornirvi il giusto prodotto che permetterà al vostro amico di viaggiare in tutta sicurezza.

Le direttive IATA (International Air Transport Association) indicano quali siano le misure che un trasportino deve avere per garantire che l’animale possa viaggiare in sicurezza.

I nostri trasportini rispettano le direttive IATA attuali.

E’ importante quindi scegliere la corretta taglia del trasportino per il vostro cane, gatto o altro animale da compagnia.

Le Direttive Iata

Ecco di seguito le indicazioni IATA:

  • l’animale deve poter stare in posizione eretta senza che la testa o le orecchie tocchino il coperchio del trasportino.
  • l’animale deve avere la possibilità di girarsi e di mettersi in una posizione comoda e naturale.
  • lunghezza corretta (A + 1/2B): misurate la lunghezza del cucciolo dal naso fino alla base della coda aggiungendo metà lunghezza delle zampe anteriori.
  • larghezza corretta (C x 2): misurate la larghezza da scapola a scapola moltiplicandola per 2.
  • altezza corretta (D): misurate l’altezza del cucciolo dalle zampe alla volta cranica/punta delle orecchie.
Direttive Iata - Trasporto Animali

Trasportini speciali

Il trasportino dedicato agli animali considerati a rischio deve avere delle particolari accortezze.

Tali accorgimenti servono innanzitutto ad evitare l’uscita dell’animale dal trasportino. E’ necessario quindi realizzare un trasportino adeguato a contenere l’animale e nello stesso tempo a proteggere gli operatori che movimenteranno il trasportino speciale. Costruiamo gabbie certificate su misura,  trasportini per razze pericolose e per quelle che necessitano il flight crate.

Per quanto riguarda il trasporto delle razze di cani classificati come “combattenti” , “aggressivi” o “a rischio” vi sono delle regolamentazioni più severe.

trasporto-cani-speciali-roma